Subject: MICO-IT lista in ITaliano sulla MICOlogia

From: [email-masked] (Riccardo Sabbatini)
Date: Wed, 16 Oct 1996 17:24:14 GMT

-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
                          M I C O  -  I T
          Lista di discussione sulla MICOlogia in ITalia
          -=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

MICO-IT
-------
MICO-IT nasce dalla collaborazione fra la FASTnet Internet Provider e
il Gruppo Micologico Naturalistico del D.L.F. di Ancona.

La FASTnet (http://www.fastnet.it) primo Internet Provider delle
Marche presente sul territorio con 10 punti di accesso, e' membro
fondatore del piu' grande Consorzio Italiano di Internet Service
Provider ITALIA.COM (http://www.italia.com).

Il Gruppo Micologico Naturalistico del DopoLavoro Ferroviario di
Ancona (http://www.fastnet.it/associazioni/gmn) e' una associazione
non a scopo di lucro attiva fin dal 1983.

MICO-IT si propone come la prima (e a tutt'oggi unica) lista di
discussione sulla micologia in Italia e piu' in generale su tutti
gli argomenti connessi ai funghi. E' rivolta a studiosi, appassionati
e semplici cercatori di funghi. Scopo principale della lista e' quello
di favorire la diffusione delle informazioni sui temi micologici e
quindi di rappresentare un punto di riferimento e di discussione per
tutti quelli che sono interessati a questi temi.

La lista e' in lingua italiana, ma sono ben accetti contributi in
altre lingue. La lista e' aperta a tutti, non e' moderata e a basso
volume di posta.

DI CHE COSA SI PARLA SU QUESTA LISTA
------------------------------------
- determinazione e classificazione di funghi;
- libri e riviste sulla micologia;
- esami macro e micro-chimici (ad esempio: reagenti chimici);
- informatica e micologia (ad esempio: software micologico);
- internet e micologia (ad esempio: siti micologici);
- tossicologia;
- mappatura e censimento delle specie micologiche;
- fotografia e micologia;
- didattica e micologia (ad esempio: la micologia nella scuola);
- leggi e micologia;
- attrezzature utilizzate nella micologia (ad esempio: microscopi);
- ...

DI CHE COSA *NON* SI PARLA SU QUESTA LISTA
------------------------------------------
- funghi dal punto di vista bio-medico;
- coltivazione a scopo commerciale di funghi;

NORME DI COMPORTAMENTO SULLA LISTA
----------------------------------
- cut -

MAJORDOMO
---------
- cut -

COME UTILIZZARE LA LISTA
------------------------
- cut -

ISCRIZIONE (SUBSCRIBE)
----------------------
Per iscriversi alla lista MICO-IT occorre inviare a
[email-masked] una mail con soggetto (subject) vuoto e il
seguente comando come prima riga del messaggio:

subscribe mico-it

RIMOZIONE DELL'ISCRIZIONE (UNSUBSCRIBE)
---------------------------------------
- cut -

RINGRAZIAMENTI
--------------
Si ringrazia la FASTnet Internet Provider (http//www.fastnet.it)
per la gentile ospitalita'.

INFORMAZIONI
------------
- FASTnet e i suoi servizi: [email-masked]
- Gruppo Micologico Naturalistico DLF Ancona: [email-masked]
- MICO-IT: [email-masked]

RIASSUNTO DEGLI INDIRIZZI UTILI
-------------------------------
[email-masked] per mandare un messaggio alla lista
[email-masked]    per inviare comandi a Majordomo (sub,unsub,..)
[email-masked]  per qualsiasi problema o informazione

Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
sulla lista MICO-IT. Saluti.

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
Riccardo Sabbatini <[email-masked]>
      Coordinatore di MICO-IT
=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

--
--------------------------------------------------------------------------
Riccardo Sabbatini <[email-masked]> http://www.csr.unibo.it/~sabba
--------------------------------------------------------------------------
da "Baol" di Stefano Benni
"- Scusa, giovanotto...
Mi volto. Una vecchia che sembra fatta con gli scarti del lifting di un
pullman di vecchie americane, con una parrucca fosforescente che, se ha
dentro delle pulci, perlomeno sono vestite come Prince."
--------------------------------------------------------------------------